APPELLO AI GIOVANI : SIETE L’UNICA SPERANZA PER PICCOLI GUERRIERI CHE VOGLIONO CRESCERE E DIVENTARE GRANDI COME VOI

 

17 giugno 2017

 

 

Parla una mamma: ” per ignoranza avevo sempre creduto che la donazione di Midollo Osseo potesse compromettere la salute del donatore. Quando mia figlia si è ammalata ho conosciuto la verità in merito. Le ho donato due volte le cellule staminali Emopoietiche: poco più di un prelievo di sangue!  Le persone, e soprattutto i Giovani, che sono la nostra Speranza devono SAPERE per poter fare una scelta di Coscienza. DONARE  È molto più semplice e meno invasivo di quanto si pensa. E tanti bambini possono Guarire e tornare a VIVERE “

 

“APPELLO AI RAGAZZI TRA I 18 E I 35 ANNI: SIETE LA SPERANZA PER I NOSTRI FIGLI: PICCOLI GUERRIERI CHE SOGNANO DI CRESCERE E DIVENTARE GRANDI COME VOI!”

 

Due anni fa da un giorno all’altro mi sono trovata catapultata, da mamma, in una parte di mondo che neanche potevo immaginare. L ospedale pediatrico, reparti di oncoematologia e trapianto di midollo osseo. Si, non potevo immaginare davvero che cosa accadesse in quei reparti dove i Bambini lottano per la vita. Bambini con patologie che non permetterebbero loro di continuare a vivere senza quella nuova Linfa che arriva e dona la Guarigione: che ridona la VITA. E’proprio cosi’: un bambino entra nel reparto di trapianto di midollo osseo che è  ammalato e con nessuna speranza di vita, e puo’ uscire totalmente GUARITO grazie ad uno dei piu grandi atti di Fratellanza e Amore incondizionato: uno sconosciuto si e’iscritto alla banca dati dei donatori senza sapere che volto tu abbia, se sei un bambino, se sei un adulto, e quando e’stato contattato ha detto SI, DONO!

 

Per poter diventare un donatore di midollo osseo devi avere tra i 18 e i 35 anni. (Resterai iscritto fino all’età di 55 anni) è sufficiente contattare il centro ADMO più vicino alla tua zona che ti indirizzera’ verso un centro trasfusionale specifico per fare un semplice prelievo di sangue dal quale verrà fatta la tua tipizzazione HLA (semplicemente un codice) .

 

Vieni iscritto cosi alla banca dati dei Donatori. Poi ti può arrivare una chiamata che ti avvisa che una persona o un bambino può tornare a VIVERE Grazie a te. Tu puoi scegliere se donare il Midollo Osseo (in quel caso sarai sottoposto ad un anestesia e ti verrà prelevato dalle ossa del bacino solitamente, attraverso un ago. Non viene compromesso nulla di te.Ho sentito che molti credono che venga prelevato dalla colonna vertebrale con dei rischi:NON È COSI) Oppure puoi scegliere di donare le cellule staminali Emopoietiche. In quel caso per qualche giorno verrai sottoposto a delle piccole iniezioni sottocutanee che permettono alle tue cellule staminali di entrare in circolo nel sangue. Il giorno della donazione senza alcuna anestesia vieni collegato ad un macchinario attraverso un ago in ognuna delle braccia (un ago da prelievo). Viene fatto circolare il tuo sangue e ti viene restituito immediatamente: il macchinario trattiene solo le Staminali Emopoietiche . E la persona che riceverà quella sacca potrà guarire e tornare a Vivere.

 

Ci sono persone che hanno un solo donatore compatibile al mondo, ma se lui non è iscritto alla banca dati non può essere rintracciato e non si può sapere della sua esistenza.

 

Scrivo tutto questo perché io queste cose non le sapevo e sento sia giusto farti sapere che puoi essere parte di un Miracolo, anzi INDISPENSABILE affinché possa avvenire.

se tu lo senti nel cuore, se lo vuoi.

 

Una mamma che confida con tutto il cuore nei Giovani

 

RAGAZZI SIETE LA NOSTRA SPERANZA !

 

******COPIATE E DIFFONDETE LIBERAMENTE PURCHÉ DIFFONDIATE INTEGRALMENTE LO SCRITTO SENZA TAGLIARE E OMETTERE PARTI : CI SONO INFORMAZIONI PRECISE E DI CARATTERE MEDICO CHE NON POSSO ESSERE ASSOLUTAMENTE MODIFICATE O OMESSE PER GARANTIRE UNA GIUSTA E CORRETTA INFORMAZIONE