OLTRE LO SPECCHIO

Lo specchio di Alice è la porta attraverso la quale il Mondo appare in tanti modi diversi, in base al filtro con cui si guarda, in base agli occhiali che si indossano. Nasciamo con gli occhi puri e pieni di gioia, speranzosi di un Mondo che ci accoglie con le braccia aperte. Dopo sette anni l'anima si incarna totalmente e le memorie che portiamo con noi si manifestano con  più forza. Il primo ciclo viene compiuto e poi, inconsciamente, iniziamo a ricordare e a manifestare il teatro che abbiamo scelto prima di venire che ci pone davanti i primi ostacoli, siano essi fisici, familiari o emozionali: gli occhiali appaiono e iniziano a distrogere il Mondo esteriore e ci sconnettono da quello interiore. Durante i primi sette anni  di vita si sono già manifestate le problematiche di base che poi ci porteremo dietro per molto tempo, finchè ci si inizia a fare le domande giuste.

 

Esistono molte realtà che si intersecano e s'incrociano tutto il tempo. Alice però aveva creato la sua, una fantasiosa realtà che porta con sè tutta la meraviglia, i colori, i sapori, le stranezze che descrivono la dimensione dove tutto è possibile, ma cosa c'è al di là dello specchio? siamo veramente disposti a vedere? abbiamo riconosciuto che tipo di occhiali portiamo? possiamo togliere quelle interferenze che ci impediscono di vedere con gli occhi dell'anima?

 

Sono tante le domande da farci e tante le risposte che, oggi, possiamo ricevere. Una sarà diversa dall'altra e allora inizia la confusione, milioni di punti di vista a cui non sappiamo a quale credere, ricercando una Verità assoluta che non arriverà mai. La nostra sicurezza allora inizia a vacillare, la nostra decisione di trovare la risposta diventa effimera e si ritorna alla vita di tutti i giorni, a quel Mondo o realtà che all'improvviso ci siamo creati, perchè deve essere così, perchè ce l han detto, perchè lo fanno tutti, perchè così è la vita e altre mille espressioni che si ascoltano tutti i giorni, ma siamo veramente sicuri che esiste un modo assoluto che ci indica come dobbiamo essere o vivere la nostra vita?

 

Non abbiamo dubbi che l'essere umano è un essere sociale, ha bisogno di amici, di un compagno/a, di una famiglia, di colleghi. La domanda da fare è...la vita che oggi sto vivendo l'ho veramente voluta io? Il lavoro che sto facendo l'ho veramente scelto io? Sto vivendo la mia vita o quella di un altro? La persona che ho di fianco e con cui mi sveglio ogni giorno è veramente la persona che voglio con me? Le cose che faccio le faccio per piacere o per dovere?Io so cos'è l'amore vero? Lo sento?

 

Sono tante le domande e poche le risposte sincere. Oltre lo specchio c'è la tua vera vita, la tua vera Verità, quella che nasce dalla tua anima, oltre lo specchio c'è l'unica vera vita possibile, quella eterna e piena di possibilità, oltre lo specchio c'è la pace, la tranquillità e l'amore che sono caratteristiche innate dell'anima di ognuno di noi. Oltre lo specchio c'è l'accettazione incondizionata che siamo tutti parte di un disegno divino e ogni essere viviente (e per vivente non includiamo solo chi respira ma anche gli esseri apparentemente non animati) è un'espressione della Divinità che vive in noi. Assumendo questo troveremo che le certezze su cui ci siamo basati fino ad oggi crollano e vengono sostrituite da nuove certezze che dicono che non esiste una Verità assoluta, almeno non in questo piano che viviamo, quando ritroveremo la Fonte dentro di noi comprenderemo che quella è l'unica verità assoluta. Allora ci rendiamo conto che ogni Verità è pura e vera, anche se diversa dalla nostra poichè ogni essere viene a fare un esperienza diversa, con lo stesso obiettivo di tutti gli altri: ritrovare la parte Divina che vive in sè ed esprimerla in questo Mondo. Noi li chiamiamo talenti. Oltre lo specchio ritrovi i tuoi talenti...ma sei disposto a lasciar andare tutto ciò che non ti serve, tutto ciò  a cui sei attaccato da tanto tempo, tutto ciò che hai creduto fino ad oggi? 

 

Se ti rendessi conto che la vita che vivi non l hai scelta tu, cosa faresti? Se ti rendessi conto che la realtà che ti sei creato è lo specchio del tuo Non Sè cosa faresti? sai che esiste sempre una soluzione? tutto dipende da te....

 

Oltre lo specchio troverai le risposte...oltre lo specchio esiste al tua Verità che ti guida a scegliere e decidere per te e compiere l'esperienza di vita che vieni a fare...oltre lo specchio c'è il meglio di te che si unisce al tuo peggio e insieme ti rendono completo... oltre lo specchio ci sono gli opposti che convivono felici perchè si completano a vicenda... oltre lo specchio c'è l imperfezione perfetta...oltre lo specchio c'è Dio in tutti i suoi colori e sapori, forme e stati di coscienza che si trasformano continuamente per fare l'esperienza che si chiama ESISTENZA...altrimenti a cosa servirebbe allontanarsi da Dio se non per sperimentare la moltitudine di forme ed essenze?!ma siamo poi veramente così lontani da Lui?!?!

 

Non avere paura lascia che accada...scegli di andare OLTRE lo SPECCHIO... tutto dipende da te.

 

Francesca Ollin Vannini

 

 

Scrivi commento

Commenti: 5
  • #1

    Stefano b nrg (sabato, 28 gennaio 2017 20:16)

    Davvero bello...grazie Francesca!�

  • #2

    patrizia (lunedì, 30 gennaio 2017 13:22)

    grazie, stupendo

  • #3

    Makeda Foret (mercoledì, 01 febbraio 2017 12:42)


    What's up i am kavin, its my first time to commenting anyplace, when i read this paragraph i thought i could also make comment due to this sensible post.

  • #4

    Daniele Sinner (venerdì, 03 febbraio 2017 00:59)


    Hey there! Do you know if they make any plugins to help with Search Engine Optimization? I'm trying to get my blog to rank for some targeted keywords but I'm not seeing very good results. If you know of any please share. Thanks!

  • #5

    Spencer Mclane (venerdì, 03 febbraio 2017 13:22)


    I was able to find good information from your blog articles.